News news e avvisi

Iniziativa “Progetto del Cuore”

Progetto di Trasporto Solidale per il territorio di Falconara Marittima e comuni limitrofi.

In tutti i Comuni dell’ambito territoriale Sociale N. 12 parte il “PROGETTO DEL CUORE”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai disabili, agli anziani e alle famiglie in difficoltà.

Il progetto prevede l’utilizzazione di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento dei ragazzi in difficoltà, delle persone diversamente abili e delle famiglie del territorio che sono in stato di necessità.

L’iniziativa mira a reperire fondi da destinare all’acquisto del mezzo ed è rivolta soprattutto alle attività imprenditoriali e commerciali del territorio.
Sarà proprio grazie alla partecipazione della attività locali che potrà essere garantito non solo l’acquisto del mezzo, ma anche la gestione  del servizio.
Le aziende potranno trasferire sul proprio marchio il valore aggiunto di questo nobile servizio, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della comunità.

In questi giorni la società  “Progetti di Utilità Sociale”, tramite propri incaricati provvisti di regolare autorizzazione rilasciata dalla Coordinatrice dell’ATS 12″ si occuperà di informare i titolari della attività economiche per valutare la loro disponibilità a partecipare a questa iniziativa affittando uno degli spazi ricavati sulla carrozzeria del veicolo il cui costo sarà per altro deducibile fiscalmente.

Per maggiori informazioni leggere lettera presentazione “Progetto del Cuore”